Eventi Registro CONI 2.0
A cosa serve?
Mantenere il riconoscimento sportivo;
Usufruire dei benefici fiscali previsti dalla L. 289/2002.
Perchè è necessario documentare l’attività svolta?
A partire dal 1° gennaio 2019 le ASD e SSD che intendono usufruire dei benefici fiscali previsti dalla L. 289/2002 e derivanti dall’iscrizione al Registro CONI 2.0, devono garantire lo svolgimento di una “comprovata attività sportiva e didattica nell’ambito istituzionale dell’Organismo sportivo di appartenenza”.
Riapertura dei termini
Fino al 30/09/2019 è possibile inserire nel Registro CONI 2.0 gli eventi svolti da gennaio 2019 e non ancora trasmessi.
Puoi comunicarci gli eventi già svolti dalla tua ASD o SSD entro e non oltre il 20/09/2019 per avere il tempo di verificare l’attività svolta di inserire i dati ricevuti nel Registro CONI 2.0.
Sei ancora in tempo! Segui la procedura indicata di seguito.
Come fare in pratica
L’inserimento degli eventi nel Registro CONI 2.0 è a carico di ASI e deve avvenire entro 30 giorni dalla data di svolgimento dell’evento.
Pertanto ciascuna Associazione/Società affiliata deve inviare al nostro comitato, entro 20 giorni dallo svolgimento dell’evento (per consentire i tempi di operativi di controllo e inserimento), un’ e-mail contenente:
1. Il file con i DATI DELL’EVENTO organizzato.
Sono previste 2 categorie di evento, l’Evento Sportivo e l’Evento Formativo che dovrai specificare nel seguente modulo:
Scarica il modulo cominicazione evento in formato word
Scarica il modulo cominicazione evento in formato .pdf
2. Creazione dell’ELENCO TESSERATI partecipanti all’evento.
Per generare l’elenco è necessario accedere all’area riservata del Portale ASI Nazionale e seguire la procedura come indicato nel seguente video.
3. Invia i 2 file compilati a eventiregistroconi@asifitness.it
L’oggetto della mail deve essere il seguente: Eventi Registro Coni – Nome Associazione/Società Sportiva – Nome evento
4. Riceverai un’e-mail di conferma